Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Assunta (domenica 30 settembre 2012) Categoria: Insoddisfazione
LAMENTELE............
13:21 DEL 30-09-2012
Buongiorno mie cari amici assenteisti, scusate se mi sto lamentando, ho fatto tanto per portare sul sito uno dei miei amici più cari, cioè ENZO, ma niente da fare, ora è sfiduciato anche lui e non vuole più scrivere, non vengono pubblicati nemmeno i suoi brevi interventi da anonimo, questo giustamente fa si che lui perda l'interesse verso il sito, come dargli torto?
Buona domenica a tutti.
Segnala abuso


9ae161c9bf8d54a2164d9d8ef7bf3d16
mafalda (domenica 30 settembre 2012)
Buona domenica amici ,con questo commento abbiamo un ulteriore conferma che saremo piacevolmente "costretti " a restare per sempre gli stessi .Fin che dura , può andare bene così .
Nik (domenica 30 settembre 2012)
Sì, pero' e' riduttivo !!!
Assunta (domenica 30 settembre 2012)
14:37 del 30-09-2012
Hai ragione mio caro Nik, è riduttivo, gente nuova sarebbe come nuova linfa per il sito, si potrebbero scambiare pareri con persone nuove, vedremo come procede la cosa.
Buona domenica
dora (domenica 30 settembre 2012)
E' come avevo detto nel mio post precedente. Giovanni, forse non ci legge, altrimenti credo che una risposta ce l'avrebbe data. Mah, speriamo....!
maria rita (domenica 30 settembre 2012)
ciao a tutti buona domenica. i miei scritti non partono quasi mai, CARA DORA ho mandato un messaggio a oscar su fb, ho visto che era in linea, ma non mi ha risposto. io sono sola nella mia nuova casa, e oramai credo che passerò così il resto della mia vita. neanche loredana mi cerca, sembra che il mondo si sia dimenticato che esisto. non che mi abbia mai considerato molto. COME MI SENTO?????? una merda!!! perdonatemi il termine. i nuovi si scoraggiano perche appunto è troppo difficile far partire uno scritto. ho mandato un email a gio ma per lui sembra che vada tutto bene. BHOOOO!!!! ora lo mando.
Nik (domenica 30 settembre 2012)
Ciao Maria Rita.
Capisco cosa vuol dire essere sola in casa. Aggirarsi tra le stanze vuote in cerca di non so chè è una sensazione avvilente, amara; quel poco che sono riuscito a costruire nella mia vita lo divido con mio figlio( e questa è una gran fortuna) ma non devi disperare. All'inizio è così. Quando F. non è con me, ancora adesso mi assale una solitudine tremenda e non bastano le telefonate o le visite (talvolta) di amici. Ti capisco. C'è, comunque, un piccolo risvolto della medaglia che, almeno per me, continuo a fare mio e che mi regala momenti di piacere: essere assolutamente LIBERO di comprare cio' che pou' mi aggrada per rendere piu' bella la mia casa. Una volta scrissi ad Assunta( se non erro) di aver messo dei quadri anche nel bagno. E' poca cosa ma per me, la possibilita' di cercare, comprare, posizionare, spostare, aggiustare senza dar conto a NESSUNO è un qualcosa che riesce a dare spazio, fantasia e riposo alla mia mente. Stasera sono solo in casa anch'io ma non penso che il mondo si sia dimenticato di me; dai, se vuoi, possiamo chiacchierare un pò e sono certo che anche altri amici di Esternando si aggiungeranno a noi. A presto.
Assunta (domenica 30 settembre 2012)
22:27 del 30-09-2012
Si caro Nik, per i quadri in bagno ricordo bene che ne abbiamo parlato, ed io ti avevo consigliato di metterli, perchè io ritengo il bagno, una stanza come tutte le altre, quindi ha pieno diritto di essere arredata come tutti gli altri vani ed hai fatto bene a farlo.
Assunta (domenica 30 settembre 2012)
22:26 del 30-09-2012
Maria Rita, Non devi buttarti giù così, non disperare, perchè la conpagnia prima o dopo arriva, certo alla sorte una piccola mano la devi dare anche tu, come un contributo per una grande causa. Pensa per assurdo, chi fa vita di coppia, a volte sogna di vivere solo, essere liberi di gestirsi la vita come meglio aggrada, liberi di pensare, di fare il bello ed il cattivo tempo senza rendere conto a nessuno se non a se stessi. Reputati fortunata, libera come l'aria di pensare a
Maria Rita. Non sentirti una merda, ma una persona in grado di tenere in mani le redini della sua vita. leggi, guarda la tv, prepara il pranzo per domani, io quando sono depressa, sposto i mobili, poveretti, ormai hanno fatto il giro di tutte le pareti di casa e se potessero mi manderebbero all'inferno. Poi se non resisti in casa, fatti bella, truccati, profumati e via fuori per una passeggiata.
Mia cara ognuno di noi, non sai quante volte si sente solo anche in mezzo ad una folla, Porta pazienza e cerca di gestirti al meglio e sopratutto, impara a convivere con te stessa, poi se arriva altro, ben venga. Ti abbraccio con il cuore.


Nik (domenica 30 settembre 2012)
Vedo che hai piu' memoria di me, cara Assunta. Da me piove e l'aria, finalmente, si è rinfrescata spazzando un'afa di scirocco fastidiosa che lasciava le zanzare fare i propri comodi; finalmente questa notte dormirò senza la loro...compagnia. Era ora! Sono 4 mesi che il caldo non dava tregua. Domani è il 1° ottobre e ai nostri tempi, si aprivano le scuole, ricordi? Quanto darei per rifare di nuovo l'esame di stato e per ritrovarmi con i miei compagni di classe di allora ma, col senno di poi è facile cadere nei ricordi e nella malinconia del tempo passato ma è meglio guardare avanti senza voltarsi indietro, non credi? E poi, stasera c'è da tenere compagnia a Maria Rita.
Assunta (domenica 30 settembre 2012)
23:10 del 30-09-2012
Si mio caro amico, ricordo come fosse ieri, quando il mese di ottobre era sinonimo di apertura delle scuole, odore di libri, quaderni nuovi, ricordo che era uso portare grembiuli sistematicamente e tassativamente neri, con collettino bianco e fiocco davanti sotto il collo, ogni classe un colore, a volte bianco, a volte rosso e a volte blu. Erano tempi austeri, lontano dai giorni d'oggi, i vari maestri avevano un ruolo importantissimo ed erano un'icona nella vita degli
alunni. Severità fino all'eccesso, di contro al giorno d'oggi non esiste quasi più. Quante cose sono cambiate, alcune ci hanno migliorato la vita, altre invece ci hanno fatto perdere il gusto delle cose conquistate, desiderate, oggi si ha tutto e subito, non so fino a quando ma per il momento è così. Noi della vecchia leva, siamo a cavallo fra due ere, educazione antica cercando di adeguarci al moderno che ci circonda. Si hai ragione, andare avanti, con un occhio al passato, cercando di goderci il presente, perchè anche oggi, domani sarà passato.
Nik (domenica 30 settembre 2012)
E' proprio così, hai fotografato il tempo della nostra adolescenza. Bei momenti, tanta sana spensieratezza; ci si contentava di poco e l'unica trasgressione erano le sigarette, ma quanta fatica per racimolare le poche lire per comprarne qualcuna, sfuse che i tabaccai mettevano in una piccola bustina di carta; questo tu forse non lo ricorderai ma io si e con me i miei compagni del tempo che talvolta incontro sempre con viva gioia rammentando quei periodi ormai andati. Hai detto bene: godiamoci il presente. Domani sara' un altro giorno da vivere e da raccontare e, questo, è gia' tanto. A presto dunque e buona notte...senza zanzare!!!
Assunta (domenica 30 settembre 2012)
23:38 del 30-09-2012
Certo che mi ricordo le bustine di carta con le sigarette sfuse, le compravo giornalmente a mia madre, accanita fumatrice, io non ho mai imparato, la sigaretta sin da adolescente mi ha sempre dato fastidio, soltanto qualche volta per darmi importanza cercavo di fumare per atteggiarmi a grande donna, ma la tosse che ne derivava mi riportava alla realtà.
Buon inizio settimana caro Nik e buon lavoro, un abbraccio fraterno.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0